LA PIETRA GOMME

MIGLIOR RAPPORTO QUALITÀ PREZZO

manutenzione pneumatici


Prestazione e sicurezza durante la guida sono due elementi fondamentali per noi, ed è per questo che vogliamo condividere con Voi alcuni piccoli accorgimenti che vi permetteranno viaggi sicuri e senza problemi. Per questo motivo vi invitiamo a portare la Vostra autovettura nella nostra officina La Pietra Gomme a Pistoia.

i dieci comandamenti


1  La pressione deve essere controllata periodicamente sui pneumatici non surriscaldati (compreso il ruotino di scorta). È normale che pneumatici caldi, in seguito alla guida, aumentino la loro pressione sopra i valori indicati a pneumatici freddi.


2  I pneumatici devono essere sostituiti quando si consumano fino agli indicatori di battistrada, anche se tali indicatori vengono raggiunti da solo una parte della copertura.


3  Verificare periodicamente l'assetto della propria vettura.


4  Controllare la bilanciatura dei pneumatici periodicamente e soprattutto quando si avvertono vibrazioni.


5  Quando si fora un pneumatico è necessario controllare anche all'interno della copertura.


6  Non parcheggiare su chiazze d'olio o solventi che possono danneggiare il pneumatico.


7  Guidare in osservanza degli indici di carico e di velocità.


8  In caso di usura disomogenea e sostituzione parziale del treno di gomme, è bene che gli pneumatici nuovi vengano montati sull’asse posteriore.


9  Il vostro stile di guida e la vostra velocità influiscono direttamente sulla durata dei pneumatici.


10Passate periodicamente presso il nostro centro La Pietra Gomme per controllare GRATUITAMENTE lo stato generale degli pneumatici.


Il 50% dei mezzi circola con pneumatici dalla pressione non adeguata.
Bastano pochi bar in meno per modificare il comportamento del pneumatico e compromettere la sicurezza, la durata ed i consumi.

(*) Pressione di gonfiaggio insufficiente rispetto a quella raccomandata dal costruttore del veicolo.

Lo spessore del battistrada di un pneumatico influenza la lunghezza della distanza di arresto e la velocità di impatto in caso di incidente.